VIVERE LA NATURA PER CONOSCERLA E RISPETTARLA
Per noi la natura è sempre stata la vera scuola.
Ecco perchè la cosa che amiamo più di tutte è poter raccontare ai ragazzi, in mezzo ad un bosco, le magie di quello che vive e respira attorno a loro.L’ambiente naturale inoltre, grazie alla sua varietà e imprevedibilità offre l’opportunità di mettere alla prova tutte le abilità dei ragazzi, permettendo loro di esprimersi e di trovare il loro spazio per emergere all’interno del gruppo classe, o di scoprirne di nuove e sorprendenti, rafforzando la propria identità.
Educare “in natura” e “alla natura”
In un mondo in cui l’uomo sta vivendo un progressivo distacco dal mondo naturale, sia fisico che interiore, rieduchiamo le nuove generazioni a “Stare in Natura”, vivendola prima di studiarla, sperimentandola e sperimentandosi nei suoi ambienti.
PROPOSTE OUTDOOR PER LA SCUOLA
Scienza e natura
Storia e territorio
Sport e avventura
NELLA NOSTRA OFFERTA ESCURSIONISTICA PUOI RITROVARE
INTERATTIVITÀ
La possibilità per i tuoi alunni di sperimentare e sperimentarsi in ambiente naturale attraverso giochi, ricerche, esperienze sensoriali, indagini.
INCLUSIVITÀ
Una particolare attenzione all’accessibilità dei luoghi delle escursioni, scelti e valutati nell’ottica di creare assieme un’esperienza fruibile per tutti.
COMPETENZA
Un team di Guide Ambientali Escursionistiche e Guide Museo Grande Guerra con una decennale esperienza nell’accompagnamento di gruppi di adulti e didattica per bambini e ragazzi.
DISPONIBILITÀ
Un ufficio pronto a rispondere alle tue esigenze, per costruire insieme una proposta che risponda ai tuoi bisogni.
L’ambiente esterno, “outdoor”, assume la valenza di un contesto educante che, oltre ad essere un luogo in cui si apprende, offre l’opportunità di rafforzare il senso di rispetto per l’ambiente naturale e consente di esprimere e potenziare le competenze emotivo affettive, sociali, espressive, creative e senso-motorie.
Wattchow e Brown, 2011